Dicono di Nanabianca

E si parte con la rassegna stampa, signori!

Il 2017 ha visto la nascita di questo blog, che non sapeva bene dove andare a parare, e ora vede già la mia prima intervista (occupante più di metà pagina!) sul quotidiano di Verona “L’Arena“. Ormai la strada verso Vogue è spianata!

Per leggere l’articolo ad una risoluzione umana e non dover mantenere il proprio ottico di fiducia per il resto della vita, aprire il seguente PDF: L’Arena, Intervista a Nanabianca

Tutto è iniziato dopo la mia visita di settembre all’Ossario di Custoza: la recensione che ne ho fatto allora ha destato la curiosità della giornalista Maria Vittoria Adami, che si è subito messa in contatto con me. E si sa, da cosa nasce cosa, in particolare un aperitivo all’ora di pranzo in cui io le ho raccontato della mia vita ad un metro d’altezza e di cosa parla Nanabianca Blog: ma lei aveva già capito molte cose ed è stata bravissima a dare un senso al mio fiume di parole.

La sorpresa più grande è stata vedere quante persone (per lo più conoscenti dei miei genitori e dei miei parenti) mi abbiano scritto o telefonato, dopo aver visto l’articolo, per congratularsi: vuol dire che c’è ancora molta gente che legge il quotidiano, la domenica mattina, almeno fino a pag. 37!

Forse, lo scopo di questo blog è semplicemente quello che emerge dall’intervista, né più né meno quello che in cuor mio sapevo già: raccontare il patrimonio artistico (veronese, italiano) facendo vedere quello che vedo io, come lo vedo io.

E infine, non potete capire che incredibile senso di sollievo mi dia leggere le parole di Maria Vittoria e pensare, senza voler cambiare una virgola, “sì, quella sono proprio io“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: