Chi sono

Hey, sono qui! Mi vedete?
Guardate un po’ più in basso: eccomi. Francesca Moscardo, Verona, classe ‘87, gemelli.

Una formazione da storica dell’arte e un lavoro nel mondo della comunicazione.

Anche se sono più bassa del vostro campo visivo, non passo mai inosservata.  Non mi bastava nascere nana, ho scelto una delle forme più rare: Displasia Diastrofica, pacchetto full optional.
Vuol dire che tra le altre cose sono alta 98 cm, ma con le scarpe arrivo a ben… un metro! Non raggiungo le finestre, ai pulsanti dell’ascensore, al bancomat, a suonare i campanelli per poi scappare: condivido con i bambini tutto ciò che è tenuto fuori dalla loro portata.
È una condizione che allena quotidianamente creatività e problem solving, il vanto del mio CV.

Fenomenali poteri cosmici in un minuscolo spazio vitale

 

Nel 2017 ho aperto questo blog e da allora sono diventata un po’ anche Nanabianca.

«Una stella di piccole dimensioni, con una bassissima luminosità e un colore tendente al bianco. È quindi un oggetto molto compatto, dotato di un’elevatissima densità e gravità superficiale». Una stella piccola come la Terra, ma pesante come il Sole: questa è una nana bianca. Vi ricorda qualcuno?

Vedere il mondo a un metro d’altezza non è cosa da tutti i giorni: un corpo di adulta e un punto di vista di bambina.

Con Nanabianca Blog voglio rendervi partecipi della prospettiva che si ha a un metro da terra, di come si vive in uno spazio dove per vedere fuori dalla finestra bisogna salire su una sedia e si scambia il bidet per un lavandino. Ho le braccine corte – voi riuscite a leccarvi i gomiti? -, ma compenso con tanta ironia. Sono generosa nel metterci la faccia, sempre: mi vedrete nelle situazioni più disparate, in una posizione yoga a testa in giù, mentre mi accompagno a cani giganti o guido la macchina (aiuto, una bambina al volante!).

Sono una tipa che viaggia e che vuole farlo anche in autonomia: con Nanabianca Blog offro spunti e soluzioni per rendere il mondo un posto più accessibile. Per tutti, a qualsiasi altezza!

E tu chi sei?

Se vuoi farmi una domanda, raccontarmi qualcosa o offrirmi una vacanza ai Caraibi, scrivimi!

info@nanabianca.blog